Cabine doccia FORTE

  • Cabine doccia FORTE
Disponibilità immediata
  • Cabine doccia FORTE

    SOLUZIONI DOCCIA CURATE NEI MINIMI DETTAGLI

     

    ESTENSIBILITÀ

     

    Le soluzioni doccia delle serie PEGASO, AQVA, FLOW, SLIDE e SKIPPER possono estendersi in larghezza o attraverso l’uscita dell’anta dal montante o attraverso l’applicazione di opportuni elementi espansori. L’estensibilità è una caratteristica che puo essere usata come soluzione ad eventuali falsi squadri del piatto doccia o della parete.

    RIDUCIBILITÀ

     

    Le soluzioni doccia delle linee SKIPPER e COLIBRÌ PLUS che presentano questa caratteristica possono essere adattate a larghezze inferiori. Le dimensioni dei lati di queste cabine doccia, possono essere ridotte semplicemente tagliando i binari di scorrimento o smontando i pannelli in esubero del relativo soffietto.

    COMPENSAZIONE DEI FUORISQUADRA

     

    I montanti laterali delle cabine doccia Forte sono concepiti in modo da permettere la compensazione di eventuali irregolarita legate ad imperfezioni durante l’installazione del piatto doccia o dell’appiombo della parete. Queste compensazioni sono possibili, attraverso la fuoriuscita del portavetro dal montante laterale.

    REVERSIBILITÀ

    Laddove indicato esplicitamente, la soluzione doccia può essere installata con il lato di apertura sia verso destra che verso sinistra. Quando non indicata, sarà comunque possibile richiedere esplicitamente il verso di apertura o il tipo di esecuzione (destra o sinistra).

    CHIUSURA MAGNETICA

    La maggior parte delle soluzioni doccia FORTE sono dotate di sistemi magnetici di chiusura in modo da rendere la stessa piu confortevole, scorrevole e sicura.

    SISTEMI DI RITENUTA DELL’ACQUA

    Le soluzioni doccia della linea AQVA e FLOW sono caratterizzate dal profilo frangiflutti montato sul bordo del piatto doccia o del pavimento e che ha la funzione di evitare la fuoriuscita dell’acqua dalla parte inferiore dell’anta. Alto soli 6mm il profilo frangiflutto non costituisce una barriera architettonica per l’ingresso al vano doccia.

    SCORRIMENTO DELLE ANTE SU CUSCINETTI

    Lo scorrimento delle ante mobili delle soluzioni PEGASO, FLOW, SLIDE e SKIPPER avviene su cuscinetti a sfera che agevolano la funzionalità della cabina doccia, rendendo lo scorrimento più silenzioso e duraturo. Tali cuscinetti sono collocati in appositi elementi che offrono la possibilità di regolare sia orizzontalmente che verticalmente la chiusura dell’anta mobile.

    FACILITÀ DI MONTAGGIO

    All’interno della confezione di ogni soluzione doccia FORTE, è contenuta una dettagliata scheda di montaggio che accompagna step-by-step l’installazione della cabina doccia o del sopravasca.

    FACILITÀ DI PULIZIA

    Tutte le cabine doccia FORTE sono concepite per rendere semplici le operazioni di pulizia grazie alle loro forme elementari e all’ausilio del trattamento AQVAclean basato su nanotecnologie atte a salvaguardare la brillantezza delle lastre in vetro.

    MATERIALI DELLE NOSTRE SOLUZIONI DOCCIA.

    ALLUMINIO

    Le serie AQVA e SLIDE sono realizzate con profili in lega di alluminio AW 6060 T5, le cui caratteristiche meccaniche conferiscono al prodotto finale un ottimo indice di resistenza meccanica e di corrosione. Il design di ogni profilo è esclusivo e racchiude tutta l’esperienza dall’area progettazione aziendale. Dopo un attento controllo, i profili in alluminio vengono nobilitati con un trattamento di brillantatura chimica o verniciati, rispettivamente per ottenere la colorazione finale denominata Brillantato (effetto simil-cromo) o Bianco RAL 9010.

    CRISTALLI TEMPERATI

    Le cabine doccia del programma PEGASO sono caratterizzate con cristalli temperati 8mm. Lo spessore del vetro usato per le linee AQVA e SLIDE è di 6 mm. La linea FLOW è caratterizzata da cristalli temperati 6mm per le ante fisse e 8mm per quelle mobili. Le soluzioni doccia del programma SKIPPER possono essere corredate da cristalli temperati 3 o 4 mm. Ciascuna lastra in cristallo, indipendentemente dal suo spessore, dopo la fase di taglio, viene sottoposta a processo di tempera: questo trattamento attribuisce al vetro un aumento delle proprietà meccaniche e di sicurezza nel rispetto delle normative comunitarie vigenti.

    POLISTIRENE ESTRUSO

    Solo le soluzioni doccia del programma SKIPPER sono corredate da lastre in polistirene estruso e stampato con spessore 2,2 mm.

    SISTEMI DI FISSAGGIO

    Gli elementi di fissaggio (ad es. viti, elementi speciali di scorrimento delle ante, ecc.) utilizzati per assemblare o installare soluzioni doccia FORTE, sono in acciaio inox (AISI 304 o AISI 303).

    POLIVINILE

    Le cabine doccia della serie SKIPPER e COLIBRÌ PLUS sono realizzate con profili in Polivinile stabilizzato al calcio zinco (Ca-Zn), senza alcuna presenza di piombo (Pb) o altre sostanze nocive. Essendo costituiti da materiale solido non polverulento e stabile, in condizioni normali i profili in Polivinile non originano alcun pericolo per Ia salute e l’ambiente. lnfatti, il Polivinile è essenzialmente un polimero in cui i componenti sono dispersi e inglobati nella massa polimerica di base, pertanto non liberi di esplicare la loro azione. Non esiste in letteratura prova di una diretta pericolosità del Polivinile. Una volta estrusi, i profili possono essere rivestiti con pellicola Renolit o sottoposti ad un processo di stampa a rotocalco, grazie al quale è possibile ottenere la laccatura o la stampa di finiture simil-legno o metallizzate. I profili sottoposti al processo di stampa, vengono protetti da un film di vernice UV opaca o lucida a seconda delle varie colorazioni: questa ulteriore lavorazione serve a preservare la stampa e a rendere il processo duraturo nel tempo.

    ACCESSORI

    Gran parte degli elementi accessori, la cui funzione è quella di giuntare o rifinire i profili in alluminio, sono realizzati in materiale plastico. Laddove non è richiesta la cromatura e il materiale deve essere in grado di sopportare sollecitazioni meccaniche, gli accessori sono in Nylon o Delrin. In caso contrario sono in Abs. In ciascuna linea di cabine doccia è dedicata una sezione apposita per i ricambi, che riporta i vari kit accessori nelle colorazioni disponibili in funzione ai vari modelli.

Forniture termoidrauliche - arredo bagno - utensileria - riscaldamento - condizionamento - Fai da Te - accessori auto - pavimenti e rivestimenti
Chiama Ora
+39091968719